23 novembre 2011

cuori natalizi

Oggi vi mostro uno dei lavoretti che sto facendo per il mio primo mercatino che farò il giorno dell 'immacolata.
Vi spiego velocemente come ho fatto. Ho tagliato la sagoma di un cuore l'ho riportata su di un cartoncino e ne ho ritagliato l'ingombro su un tessuto che mi piaceva, in questo caso un po natalizio. Ho stampato su stoffa delle scritture augurali, esempio buon natale o merry christmas e ne ho ritagliato una sagoma più piccola, le ho cucite assieme con uno zig zag . Poi i due cuori più grandi li ho uniti e li ho cuciti lungo i margini lasciando scucito un angolo per inserire l'imbottitura. poi ripassare il tratto aperto. Ovviamente si può fare con qualsiasi tipo di stoffa.
Ecco un altro esempio magari da regalare ad una bimba,
Ciao
Simona

2 commenti:

  1. Carini i cuori nei cuori!
    E poi mi piace che hai lasciato il contorno sfilacciato!

    RispondiElimina
  2. Carini i cuori nei cuori!
    E poi mi piace che hai lasciato il contorno sfilacciato!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri meravigliosi commenti...