3 maggio 2012

Tavolo e colori

Buongiorno care amiche bloggherine eccoci ad un nuovo fine settimana. Oggi parliamo di tavoli, da pranzo ovviamente e rigorosamente in stile. L'idea di fare un post dedicato al tavolo nasce da una mia neccessità di schiarire un po le idee. Mi spiego, l' altro giorno il cugino del mio compagno, a cui devo fare una statua per la generosità, mi ha  detto che aveva in magazzino un tavolo vecchio e un po bruttino e non sapeva cosa farsene, dopo averlo visto ero estasiata, al settimo cielo, immaginavo già di vederlo nella mia cucina.... Avete presente i classici vecchi tavoli in stile chippendale... Ecco proprio quello.
Vi mostrerò con precisione delle foto lavoro facendo.
Il tavolo è molto importante in una cucina è come il principe azzurro nel suo regno. Atto a ricevere ospiti,  adibito alla prima colazione del mattino e sfruttato rigorosamente mezzogiorno e sera Deve essere molto resistente e nello stesso tempo anche estetico.
Per ora sono indecisa non tanto sul colore, perchè la cucina è color corda- beige quindi vorrei stare sullo stesso colore, ma non sono totalmente sicura su quali colori usare, vernice all'aqua o acrilico. Lasciare il piano sopra nel colore del legno o farlo in tinta unita???????
Dubbio atroce, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Nel frattempo gustatevi queste meraviglie:

Tavolo Shabby

tavolo da shabby Pranzo

Tavolo shabby, lilla

Shabby chic tavolo.

Shabby Chic tavolo.

Shabby chic tavolo


farm table shabby

shabby chic tavolo.

great shabby chic table

Shabby chic weathered table

Shabby Chic breakfast table


shabby chic table setting

shabby chic tavolo grande
Pinterest

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Felice week.



4 commenti:

  1. ciao Simo, che fortuna!!! Io cerco un vecchio tavolo da molto tempo ma mi hanno sparato dei prezzi!! Un tavolo di questo stile lo farei tutto bianco burro...acrilico all'acqua e finitura di protezione all'acqua opaca :D
    baci

    RispondiElimina
  2. ciao Simo, che fortuna!!! Io cerco un vecchio tavolo da molto tempo ma mi hanno sparato dei prezzi!! Un tavolo di questo stile lo farei tutto bianco burro...acrilico all'acqua e finitura di protezione all'acqua opaca :D
    baci

    RispondiElimina
  3. Sono assolutamente d'accordo con Cinzia e anche secondo me è un vero colpaccio un tavolo così
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente d'accordo con Cinzia e anche secondo me è un vero colpaccio un tavolo così
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per i vostri meravigliosi commenti...