8 ottobre 2015

__ Diy __ Come decorare una cornice

Mi ritrovo, spesso ad accumulare oggetti, che al momento non servono ma che conservo pensando che qualche idea verra` in mente. Le cornici la fanno da padrona, naturali o colorate, ne ho davvero tante, mi piace appenderle vuote o decorarle a seconda dei colori che arredano la casa.
Adoro utilizzare carta da parati, ce ne sono di meravigliose, o cartoncini da scrapbooking, da apporre come fondo, e le lascio sempre senza vetro, preferisco. Potete decidere di appendere una piccola composizione di cornici ( due o tre o quattro ) oppure semplicemente lasciare appoggiata la cornice ad una mensola. Io mi sono divertita a decorare due piccole cornici bianche con del cartoncino da scrapbooking, comprato on line, a cui ho incollato l` iniziale dei bimbi. Sulla scelta dei colori  ci sono articoli molto interessanti ,  e` bello capire il loro significato e associare i vari colori alle sensazioni che regalano. Un articolo che ho letto e che mi ha molto colpito e` questo

L’arredamento della zona notte influenza molto il nostro stato psicofisico e dobbiamo pertanto scegliere mobili, accessori e complementi d’arredo perfetti, guardando sia allo stile che alla loro funzione. I colori rivestono un’importanza fondamentale nelle scelte di interior design: la morbidezza delle tinte pastello, la vitalità del blu, la passione del rosso e il fascino misterioso del grigio.....






Se vi ho incuriosito potete continuare a leggere questo meraviglioso articolo sul sito di Dalani


Ecco come potete facilmente decorare delle cornici con un po di fantasia e il vostro colore preferito.
A presto
Simona

2 commenti:

  1. Dolce Simona, passo nel tuo delicatissimo e sognante angolino per dirti ( mi affaccio pochissimo ormai sul web, quindi approfitto!) che la grafica che hai creato nei tuoi ultimi inviti per battesimo e' un capolavoro di dolcezza e bellezza!
    Ti abbraccio
    Fabrizia

    RispondiElimina
  2. Hola Simona , me encantan tus Diy y tú blog , saludos de Chile
    Cariños
    Angelica

    RispondiElimina

Grazie per i vostri meravigliosi commenti...